About Me

Flavio Miani

Autoritratto Flavio Miani

Fin da adolescente coltivo numerose passioni, tra le quali la fotografia, il videomaking, il graphic design, il web design, la comunicazione e la psicologia; inoltre la mia passione per i social  nasce con l'avvento di Facebook e Youtube, che mi diederò la possibilità di condividere i miei progetti.

Da sempre affascinato dai meccanismi psicologici che rendono i media centrali nella vita umana, dopo la maturità professionale come "Operatore Cinematografico" mi ritrovo catapultato nel mondo del lavoro. Inizio con servizi sia fotografici che video per matrimoni ed eventi di ogni genere, finchè vengo assunto in Costa Crociere come tecnico televisivo, sviluppando nuove conoscenze tecniche.

Rapidamente la mia creatività mi porta ad occuparmi della realizzazione di contenuti multimediali per il marketing a bordo delle navi da crociera, oltre che alla gestione tecnica del software teatrale per gli show di "The Voice Of The Sea" e "Tu Si Que Vales".

Questo mio percorso sviluppa in me un grande interesse per il marketing, in particolare quello dedicato ai social media, così decido di  iscrivermi al corso di laurea in Scienze della Comunicazione, informazione e marketing a Roma (LUMSA), indirizzo Comunicazione d'impresa, marketing e pubblicità.

In questo mio percorso di studi sto gettando le basi per una solida conoscenza delle teorie di comunicazione e marketing, dei meccanismi sui quali media e new media fanno leva, imparo come sia possibile rendere il Web ed i Social Media concrete risorse di business, al di là del fumoso concetto di “visibilità”.

Collaboro a questi progetti sul web:

  • OGIE, un progetto, nato nell'università, il quale scopo è di avvicinare i giovani ai fatti che avvengono in Europa, redatto sia in italiano che in tedesco.
  • Kino Tv, una produzione di video per il web, musica, eventi, locali.

Parlo e scrivo bene l'inglese, studio anche il cinese.

Sono un pilota di droni autorizzato con brevetto ENAC.

Fuori dai miei impegni sono un amante del cinema, ammiro la cultura asiatica sia cinese che giapponese; sono uno sportivo e pratico il kitesurf e le immersioni marine fino a 30 metri. Mi piace andare in giro in bicicletta, pattini e longboard.